+39 081 8048508 ar.edilizia@live.it

Camino a legna LIGHT 03 Caminetti Montegrappa

Camino a legna con porta a saliscendi – disponibili kit aria calda ventilata o a convezione naturale e per saliscendi motorizzato

Lo stile dei nuovi camini  LIGHT si caratterizza dalla porta interamente in vetro,  serigrafata al bordo su tre lati e completamente trasparente sul lato inferiore per dare la massima visione della fiamma. Ogni monoblocco, ha una sua proporzione ben definita: LIGHT 01 quadrato, LIGHT 02rettangolare a sviluppo orizzontale, LIGHT 03 rettangolare a sviluppo verticale ed il LIGHT 06 con la sua visione panoramica del fuoco. Le diverse forme permettono di installare il monoblocco più adatto in ogni ambiente e si propone con stile inconfondibile nella valorizzazione dell’abitazione. E’ consigliato, da un punto di vista estetico, l’abbinamento con la bocchetta lunga, acquistabile separatamente come altri accessori optional, ad esempio la lama salvapiano in acciaio verniciato per installazioni su lesena senza rivestimento.

TECNOLOGIA

Caminetto dall’estetica moderna con porta interamente in vetro ceramico, apertura a saliscendi e a ribalta per la pulizia. 

Camera di combustione rivestita in CMtech®, refrattario realizzato con spessori importanti; nella parte superiore il Catalizzatore-Frangifiamma è in CMtech®2, refrattario ceramico.

Il camino  può essere completato con due kit opzionali per distribuzione dell’aria calda sia nella versione naturale che ventilata.

La versione a convezione naturale può essere istallata con un piano fuoco ad un’altezza minima di 25 cm da terra; mentre la versione ventilata, disponibile in kit, parte da un piano fuoco posto ad un minimo di 35 cm dal pavimento, come nei monoblocchi della serie CMP